Special offer

Miami Immobili - Massimiliano Mlekus : Miami immobiliare

By
Real Estate Agent with max@maxmlekus.com

Lo sfratto di una proprieta' a Miami

Sappiamo tutti quanto sia problematico risolvere uno sfratto in Italia.

Se si e' proprietario e l'inquilino diventa inadempiente , i tempi per poter ritornare in possesso di quello che e' tuo , sono lunghissimi.

Al contrario , il concetto di proprieta' in America e' talmente diverso che , dopo un mese e mezzo che non ricevi l'importo che ti e' dovuto, spedisci una lettera all'inquilino dandogli due giorni di tempo per uscire di casa ( 2 days notice to quit ")

L'inquilino ha a disposizione 10 giorni per pagare, o per giustificare l'inadempienza. Trascorso inutilmente tale lasso di tempo il proprietario va all'ufficio del City Clerck ( il nostro municipio ) dove ritira una richiesta che innoltrera' allo sceriffo . Questi apporra' un avviso di lasciare l'alloggio entro 24 ore.

Egli necessita di 2 settimane per procedere e comunica al proprietario il giorno in cui questi fara' riprendere possesso dell'appartamento.

Per l'intera procedura non c'e' obbligatoriamente bisogno di un avvocato , per cui con un costo complessivo di 100 dollari si risolve personalmente il problema.

La sicurezza di non dover perdere tempo e denaro per la soluzione di una situazione spinosa come l'inadempienza di un proprio inquilino , e' un motivo in piu' per decidere di comprare casa a Miami

 Massimiliano Mlekus  

  E-Mail:  max@maxmlekus.com

www.compravenditamiami.com